• Tipologia di viaggio

    Circuito Regolare

  • Trattamento:

    Come da programma

  • Passeggeri:

    Minimo 2

  • Guida/Accompagnatore:

    Locale parlante italiano

  • Aeroporto di partenza:

    Principale aeroporti italiani

  • Voli dall’Italia:

    Su richiesta

I prezzi indicati se pur reali restano indicativi – Vi invitiamo a contattare la Vostra Agenzia di fiducia per verificarne l’eventuale aggiornamento e la disponibilità .

Richiedi le nostre Quote Nette

Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona in Camera Doppia)
In Camera Doppia Supplemento Singola
9-23/ Luglio  1.669 390
13 -20/ Agosto 1.669 390
3/ Settembre 1.669 390
per nformazioni e prenotazioni consigliamo rivolgersi alla Vostra Agenzia di fiducia o in una delle Agenzie Go Club & Malan Partners
(per conoscere l’Agenzia Go Club & Malan Partners della tua città scrivi a: commerciale@malanviaggi.it)
Città Hotel Categoria Camera
Oslo Thon Spectrum
or similare
4 Stelle Standard
Flà¥m Aurlandsfjord
or similare
4 Stelle Standard
Bergen Scandic Ornen 4 stelle Standard

Un viaggio emozionante che vi porterà alla scoperta della Finlandia, un paese incantevole con paesaggi mozzafiato e una cultura unica. Durante questi 7 giorni, esploreremo la regione dei laghi e le isole Aland, godendo di alcune minicrociere e di un accompagnatore che parla italiano.

La regione dei laghi Questa regione è caratterizzata da una vasta rete di laghi e fiumi che creano un paesaggio idilliaco e incontaminato. Potrete ammirare le acque cristalline e le foreste lussureggianti mentre vi godete la pace e la tranquillità del luogo.

Pernotterete in alberghi 4 stelle con comfort e servizi di alta qualità. Inoltre, il vostro accompagnatore vi guiderà attraverso molte attività emozionanti, come passeggiate, escursioni in barca e visite ai villaggi locali.

Day by Day

  • 1° giorno: Italia - Helsinki

    Partenza dall’Italia con volo di linea per raggiungere Helsinki, conosciuta come la “città bianca del Nord” per il colore chiaro di molti edifici. All’arrivo trasferimento collettivo in albergo (cat. 4 stelle). Pernottamento. Cena libera.

  • 2° giorno: Helsinki - Visita - Porvoo - Lappeenranta

    Prima colazione in albergo a Helsinki. Incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano, che resterà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Partenza per effettuare la visita con guida parlante italiano della città , che si affaccia sul golfo di Finlandia, attorniata da una miriade di isolette, da un’impressione di estremo lindore, con le numerosissime aree verdi, i grandi viali alberati, le costruzioni di granito bianco. Ingresso al Temppeliaukion Kirkko: la “chiesa nella roccia”. Dedicata al culto luterano, è scavata nella roccia ma la luce riesce ad accedere grazie al soffitto di vetro, intorno alla grande cupola, creata con un unico cavo di rame attorcigliato a spirale. Nella chiesa possono entrare quasi mille persone; la sala è utilizzata anche per molti concerti, grazie alla straordinaria acustica. Proseguimento per Porvoo, storicamente importante crocevia per il commercio. La sua maggiore attrazione sono le sue incantevoli case rosse sulla riva del fiume, che un tempo erano magazzini in cui si conservavano merci, prodotti e prelibatezze esotiche provenienti da terre lontane. Esse devono il loro colore a una visita di re Gustavo III di Svezia, in cui onore furono ridipinte. Pranzo libero. Partenza per Lappeenranta, considerata dai finlandesi la “città dell’estate” perchà© la sua vicinanza al lago Saimaa le regala un clima temperato. Cena e pernottamento in albergo (cat. 4 stelle).

  • 3° giorno: Savonlinna - Olavinlinna - Mini Crociera Lago Saima - Mikkeli

    Prima colazione in albergo a Lappeenranta. Partenza per raggiungere Savonlinna, cittadina piena di fascino immersa nella natura più varia e costruita su più isole: una piccola Venezia che ospita ogni anno un importantissimo festival operistico. Ingresso al castello di Olavinlinna: realizzato nel 1475 dal danese Erik Axelsson Tott, governatore di Vyborg e delle Province Orientali, per proteggere il confine finnico-svedese da quello russo. E’ costituito da un castello principale con tre torri e un bastione con un muro di cinta rafforzata da torri e si può giustamente considerare tra le attrazioni turistiche più note della Finlandia. Pranzo libero. Imbarco per effettuare un mini-crociera di circa due ore e mezza sul lago Saima attraverso lo splendido labirinto della Regione dei Laghi. Sbarco e proseguimento per raggiungere Mikkeli, piccolo villaggio della Finlandia orientale. Cena e pernottamento in albergo (cat. 4 stelle).

  • 4° giorno: Tampere

    Prima colazione in albergo a Mikkeli. Partenza per raggiungere Tampere, ambientata in un bellissimo scenario, su uno stretto istmo tra due laghi. Le rapide di Tammerkoski e i loro argini fanno da sfondo a vecchi edifici industriali e gli spartiacque formati migliaia di anni fa dal mare e dallo scioglimento dei ghiacci offrono panorami fantastici sui due laghi. L’originale architettura e l’innovativo sviluppo urbano si mescolano in grande armonia. Pranzo libero. Lungo la strada si potranno ammirare numerosi villaggi, quali Kalkkinen, Pulkkilanharju e Và¤à¤ksy, immersi nella suggestiva natura finlandese. Cena e pernottamento in albergo. (cat. 4 stelle).

  • 5° giorno: Turku

    Prima colazione in albergo a Tampere. Partenza per raggiungere Turku, ex capitale finlandese, eletta capitale della cultura europea nel 2011. Pranzo libero. Quest ´affascinante città medievale, situata lungo le sponde del fiume Aura, vi sorprenderà sia per la sua storia che per la sua modernità ! All’arrivo visita della città e termine in albergo (cat. 4 stelle). Possibilità di rilassarsi nella sezione Spa dell’albergo fino alle H. 21.00. Si potrà utilizzare gratuitamente due piscine con idromassaggi, una piscina esterna, bagno turco, una tipica sauna finlandese e un bar in piscina. Cena e pernottamento.

  • 6° giorno: Mini-crociera Isole Åland - Helsinki

    Prima colazione in albergo a Turku. Mattinata dedicata ad effettuare una mini-crociera tra le 6700 isole dell’arcipelago di Åland, all’ingresso del Golfo di Botnia. Un tempo queste isole, infatti, facevano parte della Svezia e furono cedute alla Russia; solo successivamente divennero proprietà del Gran Ducato di Finlandia. Trecento isole sono abitabili, ma solo 80 lo sono di fatto, il resto sono completamente deserte. Sono isole sabbiose dal clima mite, ma dotate di eccellenti attracchi. Pranzo a bordo. Sbarco e proseguimento per raggiungere Fiskars, villaggio di enorme importanza per gli artigiani locali. Accurati lavori di restauro e recupero stanno riportando in vita questo villaggio di fabbri che annualmente organizza festival di eco mondiale. Arrivo in serata a Helsinki e pernottamento in albergo (cat. 4 stelle). Cena libera.

  • 7° giorno: Helsinki - Italia

    Prima colazione in albergo a Helsinki. Trasferimento collettivo in aeroporto per la partenza con volo di rientro in Italia.

Regione dei laghi

La regione dei laghi in Finlandia è un luogo incantevole che offre una vasta gamma di paesaggi naturali, attività all’aria aperta e tradizioni culturali. Questa regione è situata nel cuore della Finlandia e comprende migliaia di laghi, fiumi e foreste che creano un ambiente naturale unico e affascinante.

I laghi sono il cuore della regione e offrono molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici come canottaggio, pesca, nuoto e vela. Ci sono anche molte isole che possono essere visitate per esplorare la natura incontaminata e la fauna selvatica.

La regione è anche conosciuta per le sue attività all’aria aperta come escursioni a piedi, ciclismo, equitazione e rafting. Ci sono molte opportunità per esplorare la natura, ammirare la bellezza dei paesaggi e rilassarsi.

La regione dei laghi in Finlandia è anche ricca di storia e cultura. Ci sono molte vecchie case in legno, chiese e musei che raccontano la storia del luogo e la vita quotidiana delle persone che vivono lì.

Isole Åland

Prima colazione in albergo a Turku. Mattinata dedicata ad effettuare una mini-crociera tra le 6700 isole dell’arcipelago di Åland, all’ingresso del Golfo di Botnia.

Un tempo queste isole, infatti, facevano parte della Svezia e furono cedute alla Russia; solo successivamente divennero proprietà del Gran Ducato di Finlandia. Trecento isole sono abitabili, ma solo 80 lo sono di fatto, il resto sono completamente deserte. Sono isole sabbiose dal clima mite, ma dotate di eccellenti attracchi. Pranzo a bordo. Sbarco e proseguimento per raggiungere Fiskars, villaggio di enorme importanza per gli artigiani locali.

Accurati lavori di restauro e recupero stanno riportando in vita questo villaggio di fabbri che annualmente organizza festival di eco mondiale. Arrivo in serata a Helsinki e pernottamento in albergo (cat. 4 stelle). Cena libera.

Print Friendly, PDF & Email